Come scegliere l'Aspiratore per unghie

Come scegliere l’Aspiratore per unghie

L’importanza delle mani curate

Le mani sono sempre in vista qualsiasi cosa facciamo. Avere mani e unghie curate è un imperativo un po’ per tutti perché vengono considerate alla stregua di un biglietto da visita. Stringere una mano con la pelle secca o con le unghie con uno smalto sbeccato è sempre qualcosa di poco piacevole da mostrare di sé agli altri.
Soprattutto le donne in carriera che di mani ne stringono molte ogni giorni per affari, contatti pubblici o per altre ragione, devono avere mani e unghie sempre impeccabili. Mani in ordine ci consentono di relazionarci molto meglio con gli altri e con una disinvoltura maggiore trasmettendo agli altri sicurezza, attenzione ed eleganza. Le mani trascurate invece al contrario mettono a disagio anche quando si stringono quelle degli altri.
Le unghie sono formate da lamine cornee composte prevalentemente da cheratina abbinata a poca acqua. Hanno il compito di proteggere le terminazioni nervose, i vasi sanguigni e le ossa sottostanti. Unghie sane levigate e di un bel colore rosa uniforme sono indice di salute mentre quando iniziano a cambiare forma o colorazione, sono da considerare un campanello di allarme per disturbi e patologie di varia natura.
Le unghie curate da sempre sono sempre state considerate seduttive e sinonimo di bellezza tanto che il mondo della cosmesi è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per valorizzarle nel migliore dei modi.

L’aspiratore per unghie da tavolo

Per avere unghie sempre perfette è indispensabile procurarsi un aspiratore unghie che possa mantenere sempre il tavolo pulito durante la limatura. È infatti inevitabile che durante la manicure si adoperino lime e frese sulle unghie o sui gel della ricostruzione che formano polveri e piccoli frammenti da eliminare.
L’aspiratore da tavolo Shemax può essere adoperato sia in ambito domestico che professionali e la sua importanza diventa basilare per l’igiene e la sicurezza.
Quando si realizzano lavori delicati sulle unghie, mantenere il piano di appoggio sempre perfettamente pulito aiuta ad avere superfici sempre perfettamente pulite. Respirare questi residui non è salubre soprattutto se derivano dalla fresatura delle unghie ricostruite in gel. Queste polveri di origine sintetica se inalate possono far sviluppare allergie importanti, intolleranze e causare addirittura disturbi di tipo respiratorio. Ecco perché l’utilizzo dell’aspiratore Shemax da tavolo diventa indispensabile ogni qual volta si effettua una manicure.

Come si adopera l’aspiratore unghie

L’aspiratore per unghie Shemax è molto facile da adoperare. È un dispositivo elettrico che deve essere collegato a una presa di alimentazione domestica formato da due parti distinte. Il sistema di aspirazione della base è dotato di una ventola aspirante che, una volta azionata, cattura le polveri presenti. La parte posteriore è dotata di un recipiente estraibile o di un sacchetto dotato di chiusura con elastico. È qui che vengono raccolte le polveri aspirate da smaltire poi successivamente nel materiale indifferenziato.
Una volta svuotato, il recipiente dovrà essere sterilizzato con gli appositi prodotti o sostituito con uno nuovo nel caso di sacchetti usa e getta.
L’aspiratore unghie si accende semplicemente premendo il pulsante apposito e immediatamente la ventola inizierà ad aspirare le polveri. L’apparecchio deve essere acceso quando si inizia a lavorare con le lime o le frese in modo tale che tutti i residui solidi vengano immediatamente asportati.
Per adoperare l’aspiratore da tavolo Shemax in completa sicurezza è necessario posizionarlo su un piano in modo stabile in modo tale che non possa spostarsi durante il suo funzionamento. Il sacchetto pieno di polveri deve essere posizionato il più lontano possibile dalla ventola per evitare che si formi un effetto vortice in grado di rimettere in circolo le polveri.

Scopri il Delizioso Viaggio del Tram del Gusto Previous post Scopri il Delizioso Viaggio del Tram del Gusto
Idee e soluzioni per le decorazioni natalizie a casa Next post Idee e soluzioni per le decorazioni natalizie a casa