Zanzariere su misura: quanto costano?

Zanzariere su misura: quanto costano?

Quando si desidera proteggere l’ambiente domestico dall’ingresso di fastidiosi insetti, si cerca la soluzione più adatta. Tuttavia, prima di decidere si cercano i prezzi delle zanzariere e si trovano mille offerte con variazioni piuttosto importanti. Per questa ragione è essenziale fare chiarezza. Il costo, però, dipende da svariati fattori, a partire dal tipo di montaggio. Va comunque considerato che la spesa è contenuta in relazione al comfort abitativo ottenuto con l’installazione della zanzariera. Si possono, infatti, tenere aperte le porte e le finestre per arieggiare la casa. Il ricircolo dell’aria negli ambienti viziati viene garantito proprio dall’uso di tali oggetti. In commercio sono presenti diversi modelli, come quelle plissettate, con un design innovativo per adattarsi a qualsiasi ambiente, fornendo la facilità di utilizzo. I consumatori possono scegliere tra zanzariere flessibili, fisse, integrate o amovibili. La quotazione cambia in base ai criteri adottati e sono determinanti tipo, dimensione e materiale. Al prezzo di acquisto va aggiunto quello dell’installatore per il suo lavoro..

Modelli e costi

I clienti devono selezionare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze, ma è opportuno avere un’indicazione di massima sulla spesa da sostenere. Il costo delle zanzariere è infatti calibrato sul modello scelto. Il prezzo delle zanzariere a rullo, ovvero quelle avvolgibili si attesta tra 100 e 500 euro al metro quadro. L’oscillazione è dovuto al materiale del telo e dell’asse. L’alluminio, ad esempio, è più costoso rispetto al PVC. Vanno anche valutati spessore e dimensioni. Per le zanzariere a battente, semplici da installare su porte e finestre, perché si posano nella parte posteriore dell’infisso e restano fisse così da aprire e chiudere tutto insieme. Si devono sempre tenere in considerazione dimensioni e materiali per conoscere la quotazione, che varia da 45 a 250 euro al metro quadro. Le zanzariere fisse, che non si devono aprire e chiudere, richiedono una spesa tra i 26,40 e i 39,69 euro al metro quadro se si inseriscono su finestre standard. Si tratta di una soluzione economica, ma meno efficace se si desiderano qualità e durata nel tempo. I modelli a calamita si attaccano all’asse tramite calamite. Per acquistare queste versioni servono tra i 130 e i 340 euro. Meglio sapere che tali prodotti sono soggetti al deterioramento veloce dovuto all’usura. Sono comunque facili da incastrare, ma dopo qualche mese cominciano a cedere. Le zanzariere plissettate sono impiegate per le porte con molto passaggio perché le guide sono ridotte, così da non creare inciampi o causare incidenti. La loro resistenza è decisamente elevata, anche al vento fino a 38 chilometri orari e alla pioggia. Inoltre, il prodotto non subisce l’esposizione al sole o lo sbalzo di temperatura. La sicurezza del dispositivo è garantita dal meccanismo che non torna indietro.

Trasporto e montaggio

Il prezzo delle zanzariere deve essere sommato al costo richiesto per il trasporto e il montaggio del prodotto. Questi articoli si possono installare su finestre e porte, incluse quelle d’ingresso e ciò comporta una variazione della spesa. Anche in questo caso conta la dimensione, perché si prevede un maggiore lavoro da parte del tecnico. Non va naturalmente dimenticato il materiale, perché le modalità di installazione cambiano a seconda delle caratteristiche dei componenti. Si parte da 84 euro, ma mediamente l’esborso si aggira tra 115 e 180 euro per le zanzariere a calamita dotate di pannello scorrevole. Tali prodotti necessitano di più materiale e tempi lunghi, innalzando il costo previsto. Per conoscere con precisione i prezzi delle zanzariere, è opportuno rivolgersi ai professionisti, visionare il catalogo dei modelli disponibili, scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e quindi calcolare i punti di destinazione e le misure. L’addetto può fare un conto su misura e quindi determinare con esattezza la spesa che il cliente deve sostenere per tutelare l’abitazione dai vari insetti che minacciano gli ambienti e chi li vive e frequenta. Procedendo in questo modo si può scegliere consapevolmente.

Centrale Rischi come funziona e chi può essere segnalato Previous post Centrale Rischi: come funziona e chi può essere segnalato
La magia del Prosciutto Spagnolo Un antico piacere per il palato Next post La magia del Prosciutto Spagnolo: Un antico piacere per il palato